Foto

In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.


Foto

Orto svizzero

Quando un paese e quindi una nazione, in un momento così cupo e difficile, decidono di piantare nelle aiuole comunali erbe a disposizione della popolazione (idea che nasce dal Municipio di Mendrisio ad esempio), beh questo paese merita riconoscenza dal suo popolo e molto meno Bennet/Carrefour e colonne degli acquisti.

Lo stesso paese che ci ha messo in mano denaro contante in 8 ore e una indennità di lavoro ridotto che ha permesso di non licenziare migliaia di persone. Se ha fatto comodo avere denaro fresco in mano quando ne abbiamo avuto bisogno, questo è il tempo nei fatti di dire grazie. Certo non autarchia, ma almeno un poco di senso di responsabilità. Piuttosto che riempirsi la bocca della Svizzera, è tempo di sostenerla.

Punto.