Foto

In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.


Foto

Venaria Reale

P-Experience è un evento per auto straordinarie che in buon silenzio organizzo ogni anno.

Nel 2021 siamo stati in Piemonte e tra i luoghi che abbiamo visitato c'era ovviamente anche la Venaria Reale. Il suo direttore Guido Curto e il curatore Tomaso Ricardi di Netro mi hanno lungamente parlato di un dipinto che rischiava di andare smarrito perchè venduto a collezionisti dalla persona che lo deteneva. Presto fatto, assieme ad alcuni dei miei partecipanti lo abbiamo acquistato e donato alla Venaria.

Pochi giorni fa ho avuto l'onore di scoprirlo al pubblico e, lo ammetto, con malcelato orgoglio la targhetta riporta "dono di amici svizzeri".

Grande soddisfazione, ora sappiamo che sia a casa, protetto per sempre.