Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Ciao Red Mamba, grazie

Premessa: avete il diritto di sorridere o pensare sia scemo. A me va bene, in realtà sono romantico, pieno di ricordi e rispetto delle persone specie quelle che per vario motivo non ci siano più e infine sono pure coerente.

Red Mamba se ne va, l'ho venduta. La mia amatissima Stelvio Quadrifoglio Rosso Tristrato, rombo perenne, curve dipinte, comfort perfetto, dinamica di marcia e corsa, tra poche ore va via. Nessuna ragione tecnica, lo dico subito, acquisto perfetto, auto da tenere, una vera Alfa Romeo merito di uomini e donne straordinarie che hanno inseguito il sogno del rilancio del biscione, a Cassino.

Il fatto è che ogni mattino quando salgo su Red Mamba è come se sentissi persone che non vedo più, un affetto e una passione per il marchio ora spesso negato, una situazione in cui frequentemente mi sento stupido per ragioni che nulla hanno a che fare con lei, ma che lo stesso mi feriscono. Dicono che business sia business, per me no. Il business è passione, amore, senso di appartenenza e per me Alfa Romeo è tutto questo.

Ma questo romboso Red Mamba ha un baule di amarezza dietro che non ho più voglia di portare con me ogni giorno, mi parla di troppe troppe cose che non sono più.

Ho corso strade bellissime con te Red Mamba, ogni mattina quel pulsante rosso e quel ringhio basso mi hanno acceso, quel tuo sfilare morbida nel tornanti e aprire il canto al cielo sono stati attimi indimenticabili. Sei stata la migliore auto della mia vita e un'amica vera, ma ora devo lasciarti.

Farà ridere, con dispiacere totale, ma gli uomini e le donne piccole sanno compiere danni di pochezza enormi.

Su tutti l'oblio o il non rispetto di chi non c'è più.