Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Forse....

Forse è solo romanticismo sciocco, ma se fosse solo un poco più di amore - in senso ampio - e di pazienza e di collaborazione e di accettazione del compromesso e di semplicità qualcosa di cui sono alla ricerca ?

Due nonni con un faccione felice solo perchè dietro in seggiolini avvolgenti hanno nipoti chiassosi e ridenti.

Due amici alla stazione di Mendrisio che si abbracciano forte per partenze in luoghi diversi, ma con occhi zeppi di un affetto totale.

Vedo una ragazza correre con 34 gradi a Besazio e le domando se abbia bisogno di un passaggio. La risposta è sì perderò il treno. Una volata ed eccoci a destinazione, un grazie che scalda e illumina.

Una riunione di lavoro in cui cinque minuti sono dedicati ai valori della condivisione, dei sogni e della ricerca del meglio, non contro qualcosa ma per qualcosa.

Una signora anziana che entra per bere qualcosa di fresco in un bar, senza soldi e pagare l'acqua minerale con il limone facendo sì che il barman dica "è stato un suo ammiratore segreto".

Ma davvero mettere in giro un poco d'amore è così difficile, così impossibile o arduo ? Quanto sono e siamo feriti per concedercelo come elemento di guarigione e benessere ? Non lo so bene, è come un'onda che a va e che viene anche in me, eppure se riesco a fare astrazione dai media, dai social, e come per catarsi mi pulisco e penso forte forte al bene, ecco sto meglio molto meglio. Forse non penso, solo sento.

E' come mi mettessi delle cuffie per pulirmi dallo strazio e della capacità di confondermi.

Romantico inguaribile ? No guarisco pensando al buono che c'è e che sappiamo tutti essere, una medicina semplice e bellissima, per nulla facile.