Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Il sole dentro

Penso non sia possibile sognare una vita comoda e pacifica. Credo che le sliding doors che accadono siano parte integrante del percorso, spesso tortuoso e dirompente, delle nostre esistenze. Io sento che conoscere e proteggere il Sole dentro di noi sia importante, per me il Sole sono più situazioni.

Sono quelle persone che ci illuminano il cammino, i cari, gli affetti, le amicizie, le situazioni che scaldano il cuore, che aiutano l'attraversamento del tanto gelo. E' orribile camminare soli nel freddo, io voglio mettere le mani in tasca e sentirle calde perchè appunto il Sole è lì a confortarmi, sempre.

Mi serve come l'aria, non potrei immaginare di farne a meno, non sarebbe per me possibile. Il Sole non è un dono, ma un serio lavoro quotidiano di applicazione sentimentale alle persone, agli amori, lui esiste solo se percepisce che ci spendiamo, senza se o ma o forse, che non chiediamo il tornaconto o vantaggio. No, lui brilla specialmente per i puri, forse i timidi, forse i sognatori, che se ne fregano bellamente di esserlo.

E quando poi, se ne incontra finalmente uno, più luminescente e brillante di tutti, da osservare rapiti, perdendo la cognizione del tempo, beh quel Sole è da inseguire ed amare una vita intera.