Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Sorridere

Io credo che sorridere sia importante, ogni giorno, nonostante molta pochezza e molte persone che non meritano il nostro sorriso forse.

In questa immagine una Simo oramai segnata con Giulia narra che in una giornata di sole, sul terrazzo di casa, sia possibile trovare un volto sereno e la voglia di andare avanti, questa foto mi trasmette molto di loro due, ha dentro anche il senso di un passaggio delle consegne, subito non voluto.

Sorridere è anche un modo di tenere lontane le troppe persone che spesso ci mangiano energie per nulla e senza essere pronte a dare in cambio parte di loro. Io le allontano, ogni giorno sempre più. Perché se Simo mi ha donato un monito, tra i tanti, è che oramai il tempo non sia molto e gettarlo agli stupidi un crimine.

Sorrido mentre lo scrivo, Simo vive, ogni giorno, ovunque, sempre.

Nonostante le pochezze, grazie alla sua energia pulita.