Strategia

Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.


Strategia

Data di scadenza

C'è chi sostiene che le date di scadenza siano una mossa di marketing e dunque false. Chi più morbido pensa che si debba fare una scissione tra ad esempio latticini e biscotti, gettando i primi e conservando i secondi.

C'è chi poi in stretta connessione con il Museo Archeologico cantonale vanta di avere una tavoletta Frigor del 2008 come nuova.

Io rischio molto perché vivo vicino a situazioni di quel tipo: mi è stato fatto credere che il Tabasco invecchiando prenda una tinta più marroncina, per fortuna ne avevo un flacone nuovo e data la comparazione sono sopravvissuto all'avvelenamento certo.

Siate prudenti, specie se chi vi parla di flessibilità delle date di scadenza vive al vostro fianco o comunque vicino, si tratta di un modo signorile di togliervi di mezzo con un Philadelphia volante, nel senso che i vermini lo fanno camminare nel frigo.