Strategia

Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.


Strategia

ENJY and FILO

Conosco Filippo Giani da tanto tempo oramai.

Ci ho litigato, lavorato, pacificato, rilitigato e poi per sempre pacificato perché con lui o è bianco o è nero: o sei con lui oppure contro di lui, con un'energia che nel volgere di poco può passare dall'amore totale ad una rabbia tsunamica.

Ma c'è un MA grande: Filo è un genialoide nell'accezione più profonda del termine. Ed anche questa volta lo dimostra, inventando il canale televisivo che non c'è, in tre pazzi scatenati che non riconoscono giorni e notti, all'inseguimento di un sogno che nelle serate fredde puzza di utopia.

La sogna la sua TV in un paese-città cresciuto tanto, con troppo denaro, ma come tanti luoghi piccoli abitato da visionari straordinari, imprenditori illuminati, beghine allampanate e ruminanti Nein Sager per principio.

Filo non è perfetto, ma almeno io ad un genio perdono moltissimo, che poi nel suo caso nemmeno è molto e lo ringrazio, gli dico grazie per quello che fa per la regione Engadina intera, spesso controvento, caparbio e determinato con la sua micro squadra e spesso capace di piccoli e grandi miracoli.

Guardate che bello il video della collega RSI, circa 1000 collaboratori a 3 !