Strategia

Molti pensieri e molte idee, spesso decisioni sentite e sofferte, volute e ponderate. Il tutto deve avere un inquadramento, una situazione ed un senso vero che vada in direzione del medio periodo. Magari con compromessi parziali rispetto al presente. La strategia della comunicazione e della leadership sono temi centrali della mia professione e della mia attività di consulente, con una dinamica fortemente correlata ad altri settori della professione quali marketing, psicologia, comunicazione, pubblicità, lobbying istituzionale, pubbliche relazioni ed eventi. L'elenco è certamente lungo.


Strategia

La Svizzera che amo

Questa foto riassume molto della Svizzera che amo e che sento oramai il Mio Paese: una strada cantonale ove c'è movimento e lavoro, una finestra di una vecchia birreria ad Arbon perfettamente restaurata con camere linde e personale cortese dalla quale fare la mia foto, poi un prato con una fattoria sulla sinistra e alcune mucche placide che pascolano.

Il prato è verde come quello dei plastici dei trenini.

Quindi un binario del mio amato treno che permette alla strada di essere meno congestionata perché unisce i paesi e toglie traffico, poi un'industria che crea benessere e posti di lavoro ed infine uno splendido lago e una corona di montagne sulla sfondo per ricordare degli splendidi angoli di questo paese.

Ce la faremo a tenerlo così ? Ce lo meritiamo ancora il tanto lavoro fatto da chi fu prima di noi ?

Vogliamo ancora veramente sognare di averlo così per molto tempo ancora ?