Barbarians

E' tempo di non farsi ogni giorno sommergere dai Nuovi Barbari, dalla sciatteria, la mancanza di rispetto collettivo ed educazione familiare. I Barbari sanno vincere perché ammutoliscono le persone perbene. Qui raccolgo solo la minima parte degli spunti che incontro ovunque e ogni giorno. Scappiamo tutti assieme dal buonismo peloso radical-chic e dichiariamo di non tollerarli.


Barbarians

Il sacchetto rosso, certo non di Mao

La fotografia del sacchetto rosso appartiene alla cucina del mio ufficio di Besazio ed è la rappresentazione vivente del fallimento del comunismo e di tutte le balle dello stare assieme civile. L'individuo è egoista spesso.

Ognuno pensa che il sacchetto lo svuoterà un altro, dopo di lui, mai lui o lei o LGBT, mai. Ci sarà sempre un alieno che lo distruggerà e magicamente rimetterà pulito.

Le scuse sono:

  • schiacciando ci sta altra roba
  • proteggiamo l'ambiente, stipiamo rifiuti
  • non è mio compito, nessuno me lo ha chiesto di persona
  • chemme frega
  • ecc.

In realtà se ci pensate il management è tutto qui: se io dessi una specifica responsabilità interna a una persona, il Cestino Manager, oggi avrei qualcuno cui chiedere conto della mancata Qualità. Avendo lasciato il libero arbitrio di 1968 origine, il sacco rosso resta lì.

Non di vergogna, di pochezza.