Barbarians

E' tempo di non farsi ogni giorno sommergere dai Nuovi Barbari, dalla sciatteria, la mancanza di rispetto collettivo ed educazione familiare. I Barbari sanno vincere perché ammutoliscono le persone perbene. Qui raccolgo solo la minima parte degli spunti che incontro ovunque e ogni giorno. Scappiamo tutti assieme dal buonismo peloso radical-chic e dichiariamo di non tollerarli.


Barbarians

Non smetter di sperare

In fondo è giusto sperare, sempre, e guardare verso il cielo. Io lo sento dentro di me. Il tema è il numero di volte nel quale vacillo e mi pongo domande. Tanto che sperare sembra sciocco o poco collegato alla realtà.

Ho un Denner sotto il mio ufficio, Barbari bevono birre e whisky all'aperto lasciando rifiuti, peteggi e rutti come patrimonio mondiale dell'umanità, questo a Melano.

A St.Moritz ci sono panchine e cestini dei rifiuti presi d'assalto per bivacchi notturni con il mattino vomito e sporcizia ovunque.

Cretini che bruciano i semafori dei lavori in corso costruendo un disastro di ingorgo gratuito.

Ragazze e ragazzi che alla pensilina degli Autopostali di Mendrisio urlano, sporcano, proferiscono bestemmie e ovviamente ruttano, come fosse un drum'n'bass da discoteca.

Poi cammino parlando da solo e mi chiedo se sia solo un vecchio brontolone o se ciò che osservo sia così triste e deprimente davvero. Mi basta andare al ristorante Station di Pontresina per vedere orde di Azzurri indossare Birkenstock e altre ciabattine con piedini fumanti a spasso e che non contenti li liberano nella savana dei ristoranti.

Sono proprio sveglio, anzi sono On, vorrei baciare quei geni del marketing che hanno fatto risorgere le Birkenstock, un tempo relegate nelle triste galere dei verdi con collane e gonnelloni e oggetto di carcere preventivo.

Questa foto di Papa Francesco mi regala sempre pace, mi dona speranza e senso della preghiera (temo inascoltata).

Ok va bene, sono vecchio. Che fortuna ! Ho visto il bello un tempo !! Ecco perchè riconosco l'Orrido !!