Barbarians

E' tempo di non farsi ogni giorno sommergere dai Nuovi Barbari, dalla sciatteria, la mancanza di rispetto collettivo ed educazione familiare. I Barbari sanno vincere perché ammutoliscono le persone perbene. Qui raccolgo solo la minima parte degli spunti che incontro ovunque e ogni giorno. Scappiamo tutti assieme dal buonismo peloso radical-chic e dichiariamo di non tollerarli.


Barbarians

Resilienza, Rolex Acciaio e Volvo

Credo e spero di essere una persona tollerante e rispettosa, che sente quanto lo spazio debba essere garantito.

Non so se vi siate accorti anche voi quanto la parola RESILIENZA vada di moda, specie in bocca alla Gauche Caviar, quella per intenderci che parla di sinistra con ben preciso il portafoglio a destra. Quella che guida la Volvo perchè fa pulito e green, indossa spesso solo il Rolex in acciaio che resta comunque il Rolex.

Questo simpatico gruppo di pensatori, che aveva un tempo nel Caffè della Domenica di LA e GR (hanno tutti e due il Rolex e la Volvo uno) il prototipo del giornale appunto radical chic, ha coniato 'sta benedetta RESILIENZA che in tempo di Covid-19 ha preso le masse, dando un non so che di etereo e raffinato alla banale tempra, resistenza, e altro.

No RESILIENZA è davvero bella, suona bene, e sembra narrare un non so che di uacciuari, cioè che il RESILIENTE sia oltre, avanti, pronto a chissà cosa.

Ed infatti oggi il trapano viene venduto con una RESILIENZA di tre anni, i divorzi si consumano perchè il marito non è stato sufficientemente RESILIENTE, ci si lamenta della carta da chiappe tre veli perché non è sufficientemente RESILIENTE al contatto e che in generale anche stare al telefono oltre i tre minuti sia un atto di RESILIENZA.

Un amico di Maranello ulrerebbe un sonoro "mo' ve' cagher", ma non sappiamo il grado di resilienza dell'asse da cesso radical chic.

La razza più pericolosa del pianeta, spocchiosa, abbronzata a Capalbio e dintorni, sagace nelle parole, pigra nella produzione.

Sì sono RESILIENTI alla voglia da lavurà.