Coaching

Oggi l'ansia da prestazione coglie molti manager e imprenditori. E' normale rispetto al grado di complessità dello scenario di riferimento. Fare il coach ed in alcuni casi il councellor significa affiancare allenando i miei clienti, in un'interazione personale e professionale nel contempo. Decidere conoscendo le proprie emozioni, il modo in cui pensiamo di formulare un pensiero è un modo meglio ecologico di esercitare la leadership.


Coaching

La convivenza

Il tema della convivenza in una coppia è centrale e vitale per la sua durata, deve essere gestito con oculatezza e soprattutto a mio parere con senso di comprensione e mediazione.

E allora quando vicino all'olio, al pepe e al sale io trovo una boccetta come questa che vedete nella foto che ha sempre contenuto balsamico, la verso nella mia insalata che condisco con amore anche per un caro amico, la porto in tavola, lui mi dice che sembri davvero un balsamico distillato di qualità e poi..... era davvero un cognac antico.....e in due muoriamo a tavola, ecco lì la convivenza chiama a sè tutti i crismi della comprensione.

Anche perchè:

  1. brutto essere arrestati dalla polizia per ubriachezza e dire "ho solo mangiato un'insalata"
  2. fascinoso domandarsi quale possa essere il percorso mentale di una persona nel mettere a fianco all'olio del cognac, o forse esso serve a mo' di prodigio anti Furio, si beve per dimenticare durante la giornata
  3. appartengo ad una famiglia benestante, il cognac è ovunque, presto anche in bagno per la pulizia e detergenza delle ascelle
  4. ho capito che in casa un tale Remy Martin goda di appoggi molto in alto
  5. posso ora attendermi che l'acqua in frigo sia grappa.

L'insalata era comunque orrenda.