Coaching
Oggi l'ansia da prestazione coglie molti manager e imprenditori. E' normale rispetto al grado di complessità dello scenario di riferimento. Fare il coach ed in alcuni casi il councellor significa affiancare allenando i miei clienti, in un'interazione personale e professionale nel contempo. Decidere conoscendo le proprie emozioni, il modo in cui pensiamo di formulare un pensiero è un modo meglio ecologico di esercitare la leadership.
Coaching
Marco Simoncelli
Marco Simoncelli è morto: pure mio figlio Francesco ne è rimasto colpito e addolorato, come molti, come tutti probabilmente.
Eppure qualunque pilota che corre sa della morte, sa del rischio, la rimuove, la rifugge, ma sa che esista nell'essenza pura delle corse. Ed il pubblico partecipe guarda la F1 e Moto GP e nell'incidente trova una parte recondita e non dicibile della sua passione per le gare.
Dunque tutto atteso e cercato, tutto sorprendente e forte.
Una sorte di girone strano del modo di esistere, ma lo stesso continuo come il fatto che dopo Villeneuve e Senna si sia ancora in F1, così sarà dopo Simoncelli ed anzi la sua dipartita alimenterà il mito collettivo di assistere ad un evento dal finale sempre sotto suspence. Senza dirci balle confortevoli, ma certo presi in un sincero sentimento affranto.
Iniziò già con i gladiatori e sarà così per sempre.
Marco Simoncelli R.I.P.