Coaching
Oggi l'ansia da prestazione coglie molti manager e imprenditori. E' normale rispetto al grado di complessità dello scenario di riferimento. Fare il coach ed in alcuni casi il councellor significa affiancare allenando i miei clienti, in un'interazione personale e professionale nel contempo. Decidere conoscendo le proprie emozioni, il modo in cui pensiamo di formulare un pensiero è un modo meglio ecologico di esercitare la leadership.
Coaching
Midnight Sport
La domanda alla base del progetto era: cosa fare per ragazzi tra i 12 e i 15 anni che da un lato già si sentono grandi, ma dall'altra non lo sono ? Come sostituire in parte il caro buon vecchio oratorio dove tutti abbiamo giocato a palla e bigliardino e il prete era un amico ?
Il progetto Midnight ha portato centinaia di ragazzi nelle palestre di molti comuni con musica, bibite analcoliche, barrette solo naturali niente porcatine, calcio, pallavolo, pingo pong, personaggi dello sport che andavano a trovare i ragazzi, discussioni, la radio, tutto questo al sabato dalle 20,15 alle 23,15. Sotto la regia di alcuni docenti e di giovani volontari la partecipazione ha superato anche i 100 ragazzi per palestra.
Il successo è stato grandissimo, sia per i ragazzi sia per i genitori.
E dunque mi fa piacere parlarne, presi come siamo da tante brutture: una bellssima iniziativa che fa onore alle persone che l'hanno ideata.