Coaching
Oggi l'ansia da prestazione coglie molti manager e imprenditori. E' normale rispetto al grado di complessità dello scenario di riferimento. Fare il coach ed in alcuni casi il councellor significa affiancare allenando i miei clienti, in un'interazione personale e professionale nel contempo. Decidere conoscendo le proprie emozioni, il modo in cui pensiamo di formulare un pensiero è un modo meglio ecologico di esercitare la leadership.
Coaching
Una conferenza stampa
Premessa: non desidero mancare di rispetto a nessuno, ma scrivo solo di una cronaca.
Indìco di recente una conferenza stampa cui presenziano alcuni giornalisti, alcuni in stage, alcuni deconnessi dalla realtà locale, altri distratti, altri seri e puntuali.
La conferenza si sviluppa, le parole sono parole, poi viene data la cartella con tutte le info.
Sui media appaiono 5 affermazioni diverse e spesso non esattamente rispondenti né ai dati forniti né alle parole dette.
Ci sono proiezioni personali ma soprattutto sguaiate inesattezze. Questo è il motivo per cui chiedo a molti di noi di essere prudenti e porsi questa domanda: ma se sbagliano cose così semplici come saranno le altre informazioni che leggo, ascolto o vedo ?
In questo mondo che cambia è importante che sul piano dei media non si divenga maiali cui viene messo l'imbuto in gola, pronti per stanchezza e sfinimento a mangiare qualsiasi cosa.
Restiamo vigili e interattivi, tutti insieme.