Foto

In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.


Foto

Ciao ciao Panda

Un'automobile, la guida di Gabriele e Francesco per la patente, i loro primi viaggi.

Più che un'auto una strana amica con le ruote, mai un difetto, perfetta sulla neve, piccola, la metti ovunque. Dopo 4 anni di eccezionale servizio alla famiglia è partita e in tutti noi, Tecla compresa, la malinconia era grande. Che sciocchi forse per un'auto, ma dentro lì in realtà ci sono state un sacco di emozioni e di ricordi.

Il rispetto di essi è parte centrale della mia vita, e allora Panda ciao, fai buon viaggio e grazie, sei stata amica vera.