Foto

In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.


Foto

Enoteca Boccaccio Certaldo

Certaldo è un paesino splendido, piccolo, raccolto, vicino a Firenze, famoso per avere dato i natali a Boccaccio.

Lo si cammina bene, una intelligente funicolare lo collega al parcheggio, niente auto quasi e poi passeggiando scopro l'Enoteca Boccaccio di Andrea Casini, via Boccaccio 37, telefono 0039 0571 668277.

Lui è un timido all'inizio, come tanti toscani l'accoglienza la decidono loro con calma, all'inizio quasi brusco.

Poi però quando ti accompagna attraverso salumi (che finocchiona e che lardo....), poi i vini (una cantina fornitissima), ottimi pecorini e a chiudere una torta di wafer e cioccolato duro.....allora mi sono accorto di essere finito in un posto gradevolissimo e speciale. Un luogo che ti fa chiedere come sia mai possibile che l'Italia sia in difficoltà.

Lo consiglio molto caldamente agli amanti del buongusto e della schietta semplicità.

http://www.enotecaboccaccio.com

Io sono a dieta.....