Foto
In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.
Foto
Onde e Mosconi
Il mare è il luogo ove 40 giorni dopo la nascita del 1961 ero già lì con famiglia e tata. Il profumo della pineta, il riposino a mezzodì perché a pranzo in spiaggia è troppo caldo, i dispetti alla sorella ed alla tata perché di stare a casa mica avevo voglia. E poi gli amori, il motorino, il maglione in vita arrotolato, il gelato, la piazzetta del Forte, Valé e le "schiaccine", "rieccolo focaccia menta pizza".
Poi l'amore per il Salento complice la splendida Masseria PizzoFalcone a Supersano e degli amici straordinari.
I primi giorni di primavera, il primo caldo, l'ora legale. Il mare dentro come le barche a vela in attesa dell'alito che le gonfi.
La foto è di Gabriele Spalluto. L'amore è quello di un papà.