Foto

In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.


Foto

Un momento

Stacco 72 ore finalmente, non so se sia un viaggio, non so se sia pieno di voci di figli amati e di amori dentro e fuori. So che sia uno spazio mio, di percorso, di decantazione, di ascolto e interazione, ma pure di brumoso ripensare.

Amo lo spazio della mente, un luogo in cui scappare dall'imbuto di idiozie di media banali, di decisioni che nella pancia si sentono errate e narrate come geniali o epocali, un luogo n cui il seme della ragione, del libero arbitrio, dell'individuo in connessione ma non in pressione.

Stacco anche dalle ferite - vecchie e recenti - per riprendermi e illuminare le gioie che meritano l'intensità di occhi rinnovati.

Un abbraccio forte ai miei pazienti lettori e grazie di essere sempre così numerosi ed affettuosi. Grazie da dentro.