Foto
In questa sezione ho voglia di presentarvi regolarmente immagini e fotografie, raccontandole e ovviamente dicendo di loro quello che sento e provo, come sono nate, chi le abbia scattate. Penso che riprendere l'abitudine di "guardare" la vita e non solo sguardarla sia un tema importante perché sottende anche ad una ripresa di noi, dei nostri sensi, dei nostri ricordi. Abbiamo memoria fotografica e onirica nel contempo: bello miscelare le due cose lasciando che i tristi ricordi se ne vadano e siano addolciti da cartoline del cuore che sappiano tenerci compagnia in giornate buie di noi. Buona visione caro amico.
Foto
Un'auto che vola
Una Citroen che vola in corsa, sterrato, terra, rombo, velocità.
Questa immagine mi parla tanto, innanzi tutto di un'amicizia rara con Hans Ulrich che la vita mi ha donato e che mai avrei atteso e sperato. Il regalo di avere un oramai fratello che la parte cromosomica della mia famiglia non aveva prodotto, si è avverato in modo autonomo e splendido. Lui per chi lo conosca poi è proprio solo un poco malato di Citroen, ma davvero un'inezia.
Poi questa immagine rappresenta di me la voglia di provarci sempre, non mollare mai, andare oltre, non fermarsi davanti agli ostacoli, sentirmi leggero comunque e speranzoso, anche quando (spesso) sbaglio e mi devo rialzare. Questa bellissima DS vola verso nuovi sogni da realizzare, persone da connettere e eventi da inventare e sognare, sapendo diventeranno durissimi da mettere insieme.
Un saluto che sa di libertà. Un muso che sorride. Il volo verso il cielo pulito.