Libri
La costruzione di noi transita attraverso l'umile volontà di capire che siamo poca cosa rispetto al molto che ci attornia. Ma siamo pure valore per quello che abbiamo dentro e per il modo in cui lo sappiamo sedimentare e far crescere in noi. Penso che i libri siano compagni speciali del percorso. Qui vorrei con molta modestia (sono mica Fazioli!) presentare alcune letture che amo.
Libri
Come ho progettato il mio sogno
Adrian Newey è uno degli ultimi geni rimasti nel sonnacchioso mondo della F1 copy and paste. Per farvi capire, disegna ancora a matita ogni sua monoposto, ha al suo fianco persone che trasformano le sue intuizioni in disegni CAD. Ma solo dopo.
Lui ha pensato tra le monoposto più vincenti di sempre, su tutte e da tempo il successo della Red Bull nella massima formula è primariamente suo merito. E' un visionario, basti dire che in un piovoso weekend di Singapore chiese ai suoi uomini del team di mettere del grasso di pescecane alla chiglia della Red Bull di Webber per verificare se con l'acqua procedesse ancora meglio.
Lo stile molto british del personaggio viene fuori bene in questa biografia, tradotta felicemente in italiano dopo 4 anni dall'apparizione della versione inglese.
Da leggere e divertirsi, non annoia e non si perde per ore in tecnicismi astrusi.
Edizioni CDM