Libri
La costruzione di noi transita attraverso l'umile volontà di capire che siamo poca cosa rispetto al molto che ci attornia. Ma siamo pure valore per quello che abbiamo dentro e per il modo in cui lo sappiamo sedimentare e far crescere in noi. Penso che i libri siano compagni speciali del percorso. Qui vorrei con molta modestia (sono mica Fazioli!) presentare alcune letture che amo.
Libri
Suite 200, l'ultima notte di Ayrton Senna
Giorgio Terruzzi è un giornalista poliedrico, penna del Corriere della Sera e GQ, cultore del bel scrivere, conoscitore di F1 come pochi, mito insieme a Pino Allievi di chiunque ami questo mestiere. Persona colta e raffinata, autore teatrale, ironico, pungente, vivo.
Ha pubblicato questo libro che è una biografia, una storia, una fantasia, un sogno, una proiezione di quella che deve essere stata l'ultima notte di Ayrton Senna prima della morte che lo attendeva al Tamburello di Imola. Nella suite 100 c'era Williams, nella 300 Ron Dennis.
Presagi orrendi dal volo e ferimento di Barrichello alla morte dell'austriaco Ratzenberger, le parole di Syd Watkins mitico medico della FIA che disse al brasiliano "non correre domani, andiamocene a pescare".
Splendido, magico e commovente.
Giorgio - che ho il piacere di conoscere e incontrare sui circuiti - resta classe vera nella narrazione della mitologia del motorismo.
Da non perdere.
Edizioni 66th and 2nd.