Musica

Racconto spesso agli amici che la musica sia una compagna di vita che non tradisce mai. Quando siamo allegri per cantare, malinconici per piangere, in auto per sognare e guidare, in ogni attimo della vita la musica ci tiene compagnia. È stato il lavoro di cui avrei voluto vivere nella vita, non ci sono riuscito, inutile nascondere la verità. Sono stato credo un bravo deejay già dal 1977, ascoltavo Alto Gradimento, la sera Gigi Marziali su Rai Due con Supersonic quando sul Radiocorriere TV si mettevano ancora i titoli delle canzoni che sarebbero state trasmesse con una settimana di anticipo. Sì la musica è davvero tutta la mia vita intima (figli ed amori a parte ovvio), la parte migliore di me. Ancora oggi quando a Milano o Lugano faccio una serata per divertimento o beneficienza, mi metto lì da solo, bevo solo acqua naturale e lascio via tutti, solo io e la Mia Musica per viaggiare dentro a me e a fotografie splendide di una vita davvero troppo vissuta.


Musica

Leena James

LEENA JAMES - Fall for you - BMG

Vocalist straordinaria, black come poche da troppo tempo,  Quando si compera i CD negli ultimi anni si prendono buone tre/quattro tracce. Qui accade il contrario, ogni singolo brano entra diretto nel cuore, nella mente e nelle gambe.

Bisogna partire con "Say That" interpretata con Anthony Hamilton per cogliere la potenza in gioco, e poi si va.

Ascolta 

Ma va preso anche un vero gioiello, traccia 6 "Everything", dove si sente la maturità della voce e della lettura della partitura.

E poi, davvero da tanto tempo il mio cuore di deejay non si innamorava all'ascolto così, Leena mi ha tenuto attaccatto in studio per tutti i minuti e molte volte ho schiacciato Repeat. La musica è magica quando raggiunge questo niveau.

Chiudo e vi dico che amo da morire anche Traccia 5 "Set me Free". Da comperare o scaricare, parola mia.