Musica
Racconto spesso agli amici che la musica sia una compagna di vita che non tradisce mai. Quando siamo allegri per cantare, malinconici per piangere, in auto per sognare e guidare, in ogni attimo della vita la musica ci tiene compagnia. È stato il lavoro di cui avrei voluto vivere nella vita, non ci sono riuscito, inutile nascondere la verità. Sono stato credo un bravo deejay già dal 1977, ascoltavo Alto Gradimento, la sera Gigi Marziali su Rai Due con Supersonic quando sul Radiocorriere TV si mettevano ancora i titoli delle canzoni che sarebbero state trasmesse con una settimana di anticipo. Sì la musica è davvero tutta la mia vita intima (figli ed amori a parte ovvio), la parte migliore di me. Ancora oggi quando a Milano o Lugano faccio una serata per divertimento o beneficienza, mi metto lì da solo, bevo solo acqua naturale e lascio via tutti, solo io e la Mia Musica per viaggiare dentro a me e a fotografie splendide di una vita davvero troppo vissuta.
Musica
Lisa Stansfield Live 2013
Kaufleuten di Zurigo, 23 maggio 2013, ore 20,05.
Torna in scena, bellissima, elegantissima, magra come non mai. Voce perfetta, signorile, trascinante, grande. La gente e io balliamo, cantiamo, sudiamo, torniamo in luoghi del cuore e della memoria. Il suono è splendido, narra di tempi più leggeri di questi, di uno stile e di una gioia certo più grandi. Lei è magnetica, forse troppo, 95 minuti da ricordare stretti nel cuore.
Aveva lasciato la musica, diceva di volere solo recitare, le avevo parlato qualche anno fa per un'intervista a RFT e mi aveva risposto: "Paolo parlo di tutto ma non di musica !" Poi la magia di questo tour, grazie Lisa, grazie di avermi ridato un pezzetto di me, e stasera torno, sono ai Magazzini Generali di Milano a cantare una seconda volta.