Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

A proposito di vaccini

Il numero: non appena il Presidente della Repubblica Francese Macron ha annunciato che per andare al ristorante, al cinema, al teatro, al concerto ci sarebbe voluto il Green Pass di avvenuta vaccinazione, il sito è andato in tilt ed al momento in cui scrivo ore 18,12 sono 2'160'000 le richieste pendenti. Infami.

Interessante annotazione. I francesi, questi oltre due milioni non sono No Vax, sono furbacchioni che speravano di usare noi persone comuni come cavie viventi del loro confort, un poco del tipo "vediamo se crepano di vaccino quei pistola, se funziona poi magari mi aggiungo". Forse pensavano ci sarebbe cresciuta una proboscide o magari un orecchio a cotoletta.

Leggiamo che in Svizzera tanto personale sanitario non si voglia vaccinare, fottendosene bellamente di poter infettare un paziente. Forti del fatto di sapere della penuria disponibile di personale, dell'attesa del Consiglio Federale, si permettono quello che dovrebbe essere banalmente l'anticamera del loro licenziamento in tronco per messa in pericolo della salute pubblica. Idem dicasi per docenti, autisti di treni, aerei, bus insomma tutti coloro che per professione abbiano contatti con l'altro. Libero arbitrio, diritto costituzionale, in tempo di guerra mentre la bomba cadeva c'era il libero arbitrio in quale giardino dovesse cadere ovviamente. A Maranello i miei amici direbbero "ma ve cagher vè".

E' bastato un miglioramento per tornare a vedere masse imbufalite che si incontrano convinte che tutto sia passato, finito. In Svizzera abbiamo centinaia di migliaia di vaccini che non trovano casa e nelle ultime 72 ore il trend è ripartito, ma Maiorca e il Campionato Europeo di Football erano centrali nelle vite delle persone, perchè dopo i tanti mesi di reclusione, insomma un poco di sano divertimento. Penso alle generazioni della guerra che avevano a che fare con rifugi dalle bombe, altro che stare a casa con TV e Wi-Fi. 

Ma questo è il tempo del peloso "politically correct", quello per il quale Lufthansa decide di non dire più Signori e Signore ma Gentili Ospiti per essere rispettosa della comunità omosessuale. Santa Paletta, detto che il rispetto di genere sia giusto, siamo oggi più papisti del papa, mentre la trave famosa la abbiamo lì, mica nell'occhio vacuo del radical chic.

Oggi dare un ordine è un film.

E' davvero tempo opportuno di decisioni chiare, non confortevoli e prese coscienti che il popolo da solo proprio - poveretto - non ce la possa fare, lo dimostrano centinaia di migliaia di foto e questa ansiotica frenesia di un ritorno alla normalità che ancora non ci possiamo permettere compiutamente. Certo la situazione è migliorata, sappiamo curare meglio le persone, ma lo stesso il baratro non è concluso.

Ricordate gli effluvi di melenserie del tipo "ho capito molto durante Covid" oppure "andrà tutto bene" o ancora "ho compreso il cambiamento". Frasi dei pavidi che avevano fifa di morire, ma appena capito che ce la si può fare, ciao ragazzi io vado, molto alla Sordi per intenderci.

No, non andrà tutto bene, andrà come andrà, guardate il popolo e datevi una risposta.

Nota Bene: forza Draghi, abbiamo bisogno di politici che tirano dritto.