Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Barbari e cellulare in TV

Avrete certamente osservato anche voi quanto i Barbari sappiano crescere e svilupparsi. Una volta se si era invitati in TV ci si vestiva in certo modo, si rimaneva concentrati e si rispondeva alle domande poste.

Sempre più di frequente avrete osservato che durante le dirette - specie oltre confine - gli ospiti mentre qualcuno parla stiano chattando nel loro cellulare indifferenti alla ripresa televisiva o addirittura al richiamo dei cameramen.

E' una fotografia chiara della deriva. Raccontarlo qui mi fa sorridere perchè minuscolo blog di campagna, ma lo stesso ogni giorno cerco di rimanere vivo e vegeto e non farmi abbattere dall'abbrutimento dei Barbari.

Sulla nostra RSI è un'ulteriore fotografia guardare un programma molto carino come quello condotto da Clarissa Tami: osservate con attenzione il look delle persone nelle interviste iniziali. Siamo alle 20.40, vero prime time, gente con tute, tatuaggi ovunque, look davvero degni della birrata con amici, magliette sgualcite. Certo si tratta di una visione molto conservatrice del modo di stare con gli altri lo so.

Per me è semplicemente educazione, rispetto, decoro, stile, passione per la bellezza.