Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Bignasca e Le Iene
Vorrei guardaste il servizio con occhio critico e attento, stante che si tratti di un passaggio televisivo importante perché su Italia 1, su una trasmissione ammiraglia di Mediaset.
Vorrei anche vi poneste cinque domande dopo la visione:
- è questa l'immagine che vogliamo dare del nostro cantone in Italia, nel senso che dobbiamo rompere gli schemi dopo molto tempo oppure restare un poco basiti ?
- pensiamo che questo approccio ruvido ci aiuti a far capire alla Banda Tremonti & Co. come la pensiamo ?
- lo storico modo svizzero di amare la discrezione è completamente finito ?
- una trasmissione così danneggia il nostro cantone e la Svizzera oppure pone in discussione temi affrontati in modo lento ?
- Bignasca ce la farà a mantenere la prorompente energia tramutandola in fatti ?
Dopo il voto di domenica nel nostro amato Cantone alcune cose sono cambiate e dunque, essendo protagonisti di un passaggio importante, avere opinioni chiare in corso d'opera credo non sia semplice.
Che sia in corso una progressiva barbarizzazione e volgarizzazione dello stare al mondo e lì da vedere, ma che questo forse sia l'unico modo per schiodare sclerosi ataviche temo sia il metodo funzionale.