Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Casa Vicina EatItaly Lingotto, Torino
Un pranzo di lavoro, il tempo è poco, ma lo stesso la persona che mi porta vuole farmi questo dono. I passi sono di corsa, affrettati, ma sono curioso. Si corre quasi perché poi incombe un'altra riunione. Passo attraverso bottiglie meravigliose, scaffali, baretti, capisco poco perché dobbiamo andare lì, a Casa Vicina. Il ristorante è sito nel complesso del Lingotto a Torino di Eat Italy.
Il pranzo sarà straordinario, una cura maniacale della mise en place, corroborata però dalla perfezione e squisitezza del cibo, del servizio e dell'accoglienza. Un'esperienza di leggerezza e gusto, di stile e sostanza.
Ho provato la sensazione della Scoperta, quella oramai rara emozione per la quale si provano sensazioni che non ci si sarebbe attesi: sono rimasto colpito, ammirato e emozionato da tanta bravura. Faccio addirittura fatica a descrivere quel coniglio, quella Bagna Cauda (scritto sbagliato apposta) senza aglio dai colori unici, insomma da fare assolutamente.
Ristorante Casa Vicina, Eat Italy, Lingotto Torino
http://www.casavicina.com