Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Che poi mi perdo

Basta forse il cielo azzurro e quella piccola brezza morbida che pulisce dentro al cuore stretto e costretto. Solo un piccolo vicolo di strada silente zeppo di fiori odorosi che fanno ben sperare. Giorni e giorni e giorni di stomaco stretto, di preoccupazioni non risolte, di futuri odoranti passati già visti, scelte da compiere con muscoli stanchi che reagiscono molli.

Poi dentro, quasi come fosse in luogo nascosto e mal visto o riposto, spunta la speranza zeppa di vento che urla, che spinge, via da quel buio tedioso e noioso e soporifero. Basta poco a me a volte, non lo so nemmeno io come e perchè, ma accade e si rinnova anche. Non comprendo mai se sia questa la anima o l'altra, se sia meglio la prima o la seconda, se piuttosto debba fare da pacificatore tra le due e arrendermi a loro.

A volte sono così stanco, d'improvviso, che come una paralisi mi assale, per poi energizzarmi del nulla verso il chissà. 

Io sono tanti modi di me, tra loro non risolti e coesi, ma almeno vivi.