Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Chiedo perdono a Gabriele e Francesco.....

Caro Gabriele, caro Francesco,

voi avete avuto come padre un orco. Infatti vi ho sempre chiesto di usare il tovagliolo prima e dopo avere bevuto, di mettere entrambe le mani sul tavolo e mai i gomiti, di salutare le persone che entravano in casa e presentarvi. Non contento vi ho addirittura portati fin da bimbi al ristorante non permettendovi di poter giocare con Ipad e invece dover conversare della vita. Ancora, vi ho tenuto a tavola seduti durante l'intero pasto non permettendovi allenamenti di atletica leggera negli spazi comuni dei ristoranti e quando invece eravamo in campagna solo al dolce vi lasciavo liberi. Mi scuso anche a mia volta per non avere mai usato il cellulare durante le cene con voi dicendo quelle frasi melense tipo "mi piace di più parlare con voi che al telefono".

Posso immaginare i danni permanenti che questa mia boriosa buona educazione abbia comportato: lo stimolo a leggere e essere rispettosi, chiedervi di non sbattere la bocca, addirittura - Signore perdonami - non parlare con la bocca piena ! Come ho potuto, come ho potuto non comprendere che sareste cresciuti contornati di barbari e bifolchi e così facendo sareste stati a rischio di essere fuori mercato. Di uomini e donne con competenze digitali straordinarie in cui il rutto si confonde con il disturbo dell'antenna, il peto con l'estati del momento.

Davvero, non riesco a perdonarmelo.