Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Clarissa Tami e USTRA Ticino
Per chi seguisse il mio Blog non solo dalla Svizzera, Clarissa Tami è tra l'altro una conduttrice televisiva sorridente, carina, capace e molto diretta.
Qualche sera fa nella sua trasmissione serale Via coi Venti ad un certo punto ha affermato circa quanto segue: "il ponte diga di Melide da quando sono piccola io senza cantieri, ritardi e traffico non me lo ricordo proprio e non capirò mai perché".
Desidero ringraziarla con tutto il cuore: gentile Clarissa lei si è fatta portavoce delle migliaia di voci giornaliere che si alzano in coro verso USTRA Ticino che negli anni ha gestito i cantieri e il traffico da Chiasso ad Airolo in modo da rendere quesiti appoggiati al cielo quelle che sarebbero domande che tante persone saprebbero rispondere. Una su tutte quando assistiamo a chilometri di corsie chiuse e nessuno che lavori.
Ancora meglio io personalmente ho apprezzato che il ponte diga di Melide abbia almeno un fratello: le mitiche rampe del Ceneri.