Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Fabio Fazio
Amo della democrazia la possibilità di avere opinioni differenti, magari anche dure, ma di poterle esprimere. Ho visto la puntata del 13 marzo 2011 di Che Tempo Che Fa con il ministro Gelmini e ciò che mi colpito maggiormente è come il conduttore - di solito pretale viscidino e ossequiante con gli adepti del suo ranch - non abbia permesso di rispondere mai al suo interlocutore, averla redarguita, essersi smarcato anche in modo biecamente aggressivo. Nulla a che vedere con la libertà di opinione, e ci mancherebbe altro, tutta la vita proteggerò qualcuno di negativo piuttosto che asservito.
La malinconia nasce dal fatto che oramai in Italia quelli come Fazio, Santoro, Floris continuino a gridare Al Lupo Al Lupo solo per mantenere in realtà in onda le loro trasmissioni - che sono spesso cortigiane e partigiane - alla bella faccia dell'equidistanza.
Ciò che mi offende non è che ciò possa accadere: è quando nella consumazione della pochezza si vagheggia pure invece di essere dei vate. Non è così, non è davvero così. Aggiungere semmai la R.