Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Falò mi ha fatto pensare
Ho visto la puntata di giovedì scorso di Falò sulla RSI: era dedicata nella seconda parte alla tragedia dei barconi di immigrati o profughi che dir si voglia. Quelli che noiosamente sentiamo narrati ai telegiornali, quelli a cui siamo assuefati ed anzi spesso negativi e disturbati.
Ho pianto, mi sono commosso, il servizio è riuscito a mettermi dalla loro parte, nelle loro menti e cuori, in cosa debba essere stato rimanere su un barcone per quindici giorni e vedere morire 63 persone e salvarsi in 9. E che ciò sia accaduto con due elicotteri ed una nave della Nato che li ha visti e non soccorsi è umanamente orribile.
Terribile, davvero terribile.
Invito con tutto me stesso i miei lettori a rubare 45 minuti del loro tempo e vedere questo servizio, tuffarsi nelle vite di questi ragazzi. Prometto che non sarà più come prima. E come regalo ulteriore diremo a molti di noi che questo era il senso della TV.