Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Francesca Petrarca Barbaro
Ho conosciuto Francesca nell' atelier a Riva san Vitale per una sua esposizione.
Mi è subito apparsa un sorriso di quelli che sa trovare la strada anche in mezzo a nubi.
So quanta fatica le sia costata e proprio per questo ci ho chiacchierato non poco, mi sono fatto raccontare di questa passione, dote e sogno. In ogni momento ho colto un'esplosione di voler esistere, con semplicità certamente, ma anche con ferma determinazione.
Le sue opere mi sono piaciute, ma di una, Il Risveglio, mi sono subito innamorato. Il senso di flessuosità, l'allungamento in una tensione verso l'infinito, un senso di volo via dalla stanchezza e dal peso di certe notti di incubo, la speranza che l'oggi sia ancora luogo di serenità e crescita. Filiforme come solo la grazia femminile sa essere, l'ho desiderata subito.
Se avete voglia di conoscere meglio Francesca, questo il suo sito.
Vale la pena e seguitela perchè nel trascorrere degli anni la maturazione la porterà dove il suo cuore merita e materializza.