Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Il Bar Balisio a Ballabio (LC)

Sono in viaggio direzione Primaluna in Valsassina. E' presto, desidero evitare il traffico inutile, entro in questa valle che ho frequentato ad inizio anni '90 seguendo la Mauri Formaggi a Pasturo ed una donna straordinaria come Nicoletta Merlo che ne diviene Amministratore Delegato in una situazione dura.

A pochi chilometri addocchio un bar sulla sinistra, di Elisabetta Cavalli, si chiama Bar Balisio appunto, a Ballabio in provincia di Lecco.

Entro, in ordine, pulito, mi siedo, i giornali sono già lì eppure è presto. Ordino un caffè, un poco corto, senza nulla. Resto senza parole, buonissimo, perfetto, onda cremosa a livello, no zucchero ovvio, tazzina calda. Estasiato ne prendo subito un secondo. Idem eccezionale. Allora mi mangio una pasta, un piccolo strudel (ma cosa è la mia glicemia ??), perfetto, non di quelle fetenzie riscaldate, o quelle orrende brioche pre lievitate cui iniettano tonnelate di marmellata che esce come un geyser. No perfetto anche lui. Prendo un terzo e quarto caffé, la mia passione, ma davvero da tempo non ne trovavo uno cosi buono.

Pago, un nulla, lei Elisabetta mi ringrazia dei complimenti, ovviamente imbarazzata lo capisco. Poi mi dice "in fondo già che fai una cosa la si può cercare di fare bene no ?"

Appunto cara Elisabetta, spesso è un no.

Se siete di strada fermatevi.

Bar Balisio, Via Provinciale 105, 23811 Ballabio (LC), telefono +39 0341 230572