Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Il Bar del Lelino

Il bar del Lelino è a Balerna, si chiama Centrale, c’è buona strana musica, vini scelti, chiacchiere e tavoli semplici. A volte trabocca a volte no. Ci sono finito in una sera no sia di business sia mia, ho preso 4 bicchieri di un frizzante di Sicilia, natuale, bio, chi lo sa poi, mica male. Io non bevo praticamente mai, ma un papà è anche cassa. Lo guardo questo ragazzo di quasi 30 anni, pulisce il banco, prepara mortadella e pane, lo fa con amore, mi racconta del liceo, delle foto, dei libri, del tempo, degli amori interrotti, finiti chissà poi perché. Un collaboratore si è fratturato, va rimpiazzato, la sera della fondazione pioveva, papo il libro esce a fine estate. Papo vuoi carote con humus ?

Si è fatto biondo, io non capisco, resto seduto, sono lì solo per stare con lui e capire, in realtà anche forse solo sentire come stia.

E’ grande, è il mio passato e futuro, una proiezione completa di lui in cui solo guardare come ad una ringhiera paziente.

Sarà lui dopo di me ma sarà il suo lui.

I sogni hanno preso distanza dalla realtà, alla ricerca dell’equilibrio, molto Hocus Pocus, io sono come abbandonato nella sedia, osservo e lascio entrare in me, come fosse ponte lungo avvolto da nebbia al termine.

Mi sento bene perché il viaggio è compiuto, il suo diverso ma sicuro, con saldi appontaggi per attraversare meteorologie non facili.

Lo amo, banalmente e totalmente, in realtà è tutto qui.

‘Sto vino scorre e chi lo capisce davvero ? Il cuore mio è solo suo.

Pulisce il banco di alluminio, pulisco il mio cuore stanco con emozioni vere.

Grazie vita, il senso appoggiato sei tu Lelino (di Franci scrivo un’altra volta).