Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Il mio Blog
Scrivo nel mio blog da molti anni. Ho deciso di dedicargli maggiore tempo e spero qualità.
Apro una nuova sezione che si chiamerà BARBARIANS da inizio 2020 in cui desidero dare spazio ad una temo inutile resistenza nemmeno troppo silenziosa verso il degrado dei comportamenti e la sciatteria imperante, ammantata da perbenismo lassista. Se avete foto chiare di questo tema, per favore mandatemele a paolo@spalluto.ch, grazie in anticipo.
Lascerò correre i miei pensieri e le idee, le foto, i ricordi.
Quest'anno non ho sentito la voglia di scrivere del Natale, che è stato per me molto doloroso, ombroso e persino di lite con una persona molto amata. Così vanno le cose, la vita, quel destino ineffabile che scrive pagine di noi senza chiederne il consenso per apparirci dentro.
Ho scelto come simbolo di questo breve testo la mia Engadina, non quella degli snobboni cagones, ma quella della forza della luce, del sole e della Natura. Una Madre Natura che sta ribellandosi a noi, figli negletti. Tempo di un cambiamento, magari piccolo, certo quotidiano, chissenefrega se corale, l'importante deve tornare ad essere la responsabilità individuale.
I danni del collettivo sono sotto gli occhi di tanti di noi.