Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Il Solleone - Avola

Ci sono luoghi che ti entrano sotto la pelle, a me è successo ad Avola, Al Solleone che è un piccolo stabilimento balneare condotto da una coppia di persone che nella vita hanno attraversato la fatica di un amore proibito eppure lucente.

Hanno negl occhi la voglia di esserci, di fare cose buone e pulite, di un mix di figli che vanno e vengono, tutto questo in mezzo ad un mare pieno, profumo di griglia con il pesce buono, piatti semplici e un cortesia e accoglienza che sa di casa.

Il caffè freddo arriva dalla mamma ed ha un gusto che nel palato resta per lungo tempo mentro cerco di capire come sia fatto, tutti i ragazzi del bar o i bagnini sono lì per accogliere, per farti sentire subito a casa e bene. Rimmel di De Gregori ti sbatte indietro nel tempo, proprio come i Supertramp.

La granita di limone messa nell'aperitivo, il pomodoro che sa di pomodoro e le onde che morbidamente spuntano nella risacca.

Lo consiglio tantissimo, soprattutto se volete toccare e sentire la semplicità calda della Sicilia e un tocco francese.

Da evitare soltanto il sabato e la domenica, in quei momenti la pace diventa onda d'urto.