Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
La "mia" Engadina
Per me l'Engadina Alta non è il luogo del glamour o dello snobish system. Per me è un luogo di pace, in cui il lago di Silvaplana che fuma al mattino presto sa di freddo fuori, ma caldo dentro. L'odore del pane tostato, l'aroma del caffè per casa, il silenzio silenzio finalmente. Ho persino il tempo di ascoltare il mio corpo, la mia salute, i miei dolori.
L'Engadina è per me la semplicità della montagna, del passeggio solo per passeggio, odore di neve e di natura.
E' così bello rallentare, salutarsi per strada uno ad uno, sentire il legno ovunque, il formaggio duro, corposo vino rosso, pane scuro che puzza di buono. Parlare di piccole minute cose, sprofondare in divani e coperte accoglienti, sonnellini che giungono a sorprenderti, burro che sa di burro, uffici postali che sorridono ancora, la gioia del piccolo negozio.
Poi certo ci si può tuffare in Sankt Moritz in tutto il suo luccichio che ogni tanto non fa nemmeno male, ma per me la pace è qui, la Svizzera è ancora piuttosto qui, il brutto almeno per ora arginato gru escluse.
Mia dolce amata Engadina, tutta.