Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Le sere

Ci sono sere fatte di vento interiore, portato dalla stanchezza o anche solo dal consumo, meglio scrivere consunzione. Diventano tenebrose e fuorvianti magari, eppure sono parte della vita vera, quella senza angoli confortevoli. Quei giorni in cui la lampada a Led illumina impietosamente l'anima scovandone parole non dette.

E' come se mente e cuore perdessero per qualche tempo una protezione dalla pressione esterna che sa farsi forte e dolorosa, nella narrazione di tanta umanità malinconica e tradita. Il corpo non regge e l'onda arriva scudisciante, rivolge e stravolge poderosa. Mi sento svuotato e molle, vagante e senza meta chiara, sperando solo la righina blu di whatsapp si dissolva e smetta di inseguirmi, giuro ho solo piccole colpe.

Ci sono sere nelle quali il quadrante dell'orologio va a scatti, da fermo a veloce: proprio come me.