Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Luca Betti
E' stato Edo Arisi a farmi conoscere Luca Betti, durante la fiera di Padova delle auto storiche nel 2019. Un'amicizia che oggi è un legame profondo, dentro a progetti di lavoro, avvicinamenti di vita e condivisione di valori.
Luca è una delle persone più sognatrici e coerenti e coese e determinate che conosca: mi colpisce ed amo di lui la compromissione fissa tra volontà e ammissione del limite, tra sorriso e serietà, tra rispetto dell'altro e certezza del proprio potenziale.
Con lui ho cercato di affiancarlo per andarsi a prendere il sogno di una vita, quello di costruire un'automobile che si chiama EVO 37 e la sua nuova azienda, Kimera Automobili che ha in serbo sorprese, idee e progetti per i prossimi 30 anni. Ho voluto restituirgli il senso dell'affetto sincero e della stima con fatti concreti e tantissime discussioni e mal di pancia. Si diventa grandi solo così, non certo circodandosi di valvassori, valvassini e vassalli.
Oggi è il compleanno di Luca ma anche la data della presentazione del suo sogno ai primi cinque clienti: oggi è uno di quei giorni che si sognano, si sperano, e sono felice almeno all'1% di avere contribuito al risveglio odierno per una giornata da vivere.
In realtà questo ragazzone lo conoscevo già perchè nella mia collezione di modellini da rally lui era ben presente dati i trascorsi vittoriosi nella categoria.
Caro Luca questo è il mio grande augurio di ogni bene, sono con te nella buona e cattiva sorte, anche e soprattutto negli sbagli, proprio il luogo dove si cresce e si diventa migliori, a differenza di chi narra solo di perfezioni e su quello sentenzia giudizi.
Il viaggio della tua Kimera è solo agli inizi, ma da buon pilota sai di essere partito bene. Ora arriveranno altre curve certo, ma alla fine, ne sono certo, vincerai.