Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

LUCA BETTI

Poi nella mia vita entra Luca Betti, rallysta di fama, bel ragazzo come si vede dalla foto, protagonista televisivo e di qualche gossip, imprenditore, sognatore, su tutto.

Nasce Kimera Automobili, il sogno oggi spesso incubo della EVO37, di costruire qualcosa di unico, carico di storia, di rispetto, di valori, di emozioni che si credono perdute ed invece sono solo nel cassetto stanco di una memoria distratta.

Luca mi ha cambiato la vita: litighiamo spesso, lavoriamo assieme di più per fortuna, siamo due testoni granitici, ma assieme (lui ovviamente assai più di me) abbiamo creduto ad un'auto che per entrambi è carica di ben altri valori e segnali.

Stiamo avendo un successo che non speravamo, ma in questa fase è più fonte di maggiorato stress che percezione della soddisfazione.

Luca spinge come mai ho conosciuto qualcuno in tutta la mia vita, Kimera Automobili diventerà certamente un marchio di cui sentire parlare negli anni a venire, ben oltre il mio modesto ruolo. E sarà una marca permeata dell'etica un po' folle del lavoro che vive Luca ogni giorno della sua vita e che è ciò che amo, apprezzo e stimo di lui.

Ora è in partenza per Goodwood, Festival of Speed, ha deciso di mantenere la parola data con me al Duca di Richmond and Gordon, Charles. Questo è Luca: esiste una parola, esiste un impegno, esiste un Valore. Covid solo un disturbo.

Ho 60 anni eppure questo ragazzo in parte mai cresciuto mi illumina e insegna qualcosa ogni giorno e di questo, spero per sempre o almeno per molto, gli sono grato nel mio profondo.