Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Luciano ciao e grazie di tutto

Luciano Clerici era semplicemente un signore. Avete in mente quando pensate al senso dell'amicizia vera, fatta di emozioni ma anche concretezza, di reale disponiblità per l'altro, di attenzione al diverso ? Luciano era questo, oltre che un fantastico milanista.

L'ho conosciuto tanti anni fa e per me divenne speciale quando nel 1998 mentre ero in lite con una delle Potenti Famiglie di questo cantone, egli decise di rimanermi amico con la semplice conseguenza di perdere il rispetto e il business da quella gente. Ma lo fece per lo stesso motivo con il quale lavorò per la Fondazione la Fonte, per i suoi amati Lions e la Fondazione Scazziga.

Luciano è stato speciale per me, saperlo ora via per sempre mi addolora ovviamente, ma so anche che troverà molti amici per primo su tutti Lorenzo.

Mentre ho guidato in questi giorni ti ho pensato caro Lucianone, le tue risate, il volto sorridente, la tua animoistà in difesa delle cose che amavi. Sei stato merce rara caro amico, perderti per me resta un monito: anche assomigliarti un poco sarà un miracolo.

Mi manchi Lucianone, ma sei qui, anche ora.