Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Massimo Gurini

Ammetto di essere un poco stufo di sentire parlare male dei giovani. Credo in realtà che noi "grandi" dovremmo farci maggiore carico di permettere loro di esprimersi e di esistere. Forse dovremmo essere padri, allenatori, preti, docenti, militari e politici di insegnamento e orientamento chari.

Massimo è un ragazzo di Samedan, malato di musica e della sua regione, pieno di vita, passato attraverso malinconie di non poco conto. Ma il dolore lo ha temprato e reso speciale, una specie di Battery Pack. Lavora per vivere e inseguire i sogni all'Ovaverva, ma poi si occupa della radio DMG sul canale Enjoy St.Moritz, fa il deejay, prende lo zaino in spalla e insegue luoghi bellissimi e li ci va mixare, per il solo gusto di narrare una regione unica.

Sorride spesso, lotta, è cosciente non sia facile, ha un senso del medio periodo ammirevole per l'età, e io spero davvero che le stelle del cielo che insegue presto le possa toccare e farsi illuminare da loro.

Intanto godetevi un suo - bellissimo - video con musica.

https://youtu.be/56poLi1bnp8