Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Mobili Röminger Pontresina
Questo è uno dei miei negozi preferiti dell'Engadina, da sempre, ho spesso acquistato cose per la casa, tovaglie e via dicendo. Mi piace tantissimo, profumo di legno ovunque, oggetti deliziosi, qualità notevole.
I costi non sono adatti a persone deboli di cuore, ma oggettivamente esiste un buon rapporto tra qualità e prezzo, anche se ovviamente va guardato con occhio engadinese.
In compenso è un negozio dal "braccino corto strutturale" e ogni volta riescono a sorprendermi. Di recente ho comperato lì alcune cose per qualche centinaio di franchi, finale tondo con 8 franchi, chiedo l'arrontondamento allo 0. Sono stato guardato come se:
- bestemmia in chiesa
- ladro di bambini
- cassiera con infortunio alla mano
- esplosizione interna allo show-room
- elicottero della polizia in cielo con faro contro di me, mi chiedono i documenti
- la cassiera si accascia.
Compresa la situazione gravissima rinuncio allo sconto di 8 franchi. Chiedo di pagare con Postcard, ma il negozio che muove milioni e appartiene a famiglia ricchissima (Paolo impara....) usa SumUp lo scatolino dei poveri, quello per i mercanti ambulanti e dunque non accetta la Posta. Si ripete la scena per la seconda volta e ora, davvero temo per la mia incolumità.
Pago e scappo, che lusso, ho potuto pagare come vogliono loro, quanto vogliono e solo obbedire.
Dopo il militare c'è solo Röminger, purtroppo sono bravi, molto.