Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Red Mamba and Julier Pass
Lei è Rossa, lei è Red Mamba.
Sono le 4,45 di una mattina fredda, salita allo Julier e poi discesa. Curvi, ti inserisci, pieghi, sento il telaio che lavora, le sospensioni sono pennelli che disegnano traiettorie, ti appoggi mio possente Red Mamba. Il materiale tutto è teso con un cane da caccia alla punta.
Apri lo scarico, urli, ti incolli, mi segui, io ti aiuto, insieme disegniamo musica degli pneumatici, illumini l'alba con un suono che viene da lontano, gutturale, profondo, roco e totale. Nelle chicane punti diritto, per te la traiettoria è una sola, quella veloce e via dalla curva, per puntare e mordere.
Red Mamba insieme siamo potenza, direzione, leggerezza, stabilità e punte di cielo molto vicine. Musica spenta, la musica sei tu, Red Mamba non ti tradirò, ti condurrò come sai e vuoi andare. Andiamo a prenderci assieme il limite, senza spazio o tempo.
Per chi non lo sapesse, Red Mamba è la Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, per fortuna un'auto non per tutti e non per il prezzo. Bisogna amare le automobili per comperarla, per le altre c'è la norma.