Pensieri
Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.
Pensieri
Scrivo meno sul sito
Scrivo meno sul mio sito. Mi sono chiesto perché. Stanchezza, inedia, noia, carenza creativa ?
Sono meglio sereno negli ultimi tempi per cominciare, sono pure più distaccato dal degrado che ho definitivamente compreso essere inarrestabile, gigante, continuo, sorprendente e soprattutto follemente più potente della mia forza di parlarne.
Vivo nei tempi dell'abbrutimento, della perdita di qualità, del senso civico smarrito e per quanto potrei andare avanti ancora ?
Allora vivo nel mio, guardo le cose che amo, mi concentro sulle parti di vita che mi danno gioie vere e luminose. Un po' mi sforzo lo ammetto, se assisto a cose che mi feriscono riescono ancora a farlo, ma poi le libero, cerco di non tenerle in me, mi sporcano, mi depotenziano. Forse sto solo guarendo, lentamente, ma guarendo. Certo spiace, spiace assistere allo scempio e non lottare più, ma io credo che alla più parte delle persone non gliene freghi una beata .... di tutto questo.
Strano, proprio strano: forse l'età, forse la saggezza che è solo frutto di meno energia e scegliere dove metterne, forse perché per attendere il Rinascimento ci vogliono anni bui, ma non avrei pensato di trovare un equilibrio lo stesso.
Ho meno da dire, meno da lottare, più da vivere solo mio.
Mi spaventa un poco pensare che chiudersi tutti vorrà dire soffocare.