Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Simona auguri !

Cara Simonetta Giovanna Maria, per tutti Simona, oggi è il tuo compleanno.

Gli auguri sono d'obbligo, ma per me nel tuo caso io li faccio pubblicamente perchè sei un monito vivente, molto vivente, di come rispettare e amare la vita sia un dovere. Faticoso, debilitante per te, ma un monito in risposta ai tanti di noi che per piccole inezie si lamentano, non avendo nel braccio ogni giorno un ago o una chemio da introiettare avvelenandosi.

Mentre penso di appoggiare i miei auguri di fratello innamorato a tutto il cielo blu come i tuoi occhi, vedo la mia figura in piedi che ti guarda e flette un poco il capo: è una deferenza, un atto di ammirazione, di silente rispetto. Una vecchia forma di galanteria militare che si deve a quelle stelle luminose che rendono il nostro cammino quotidiano - ai tempi dei Barbari - meno buio e spaventevole.

Certo questo augurio di oggi, il tuo compleanno, è una dedica, di amore infinito, che non conosce spazio tempo fatica o oblìo.

Perché tu Simona sei davvero semplicemente per sempre nel mio cuore.

Auguri a tutti noi che ti abbiamo vicino.