Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

SMS

Osservo sempre più spesso persone che usano gli SMS per parlarsi. Mi spiego meglio.

Messaggiare con un SMS per mandare una notizia puntuale è una buona cosa, quello che non comprendo appieno è invece tenere un colloquio virtuale, ma alzare la cornetta proprio no ? Ma non è bello sentire la voce, le sensazioni e le emozioni ?

Certo ci sono situazioni che non lo permettono, questo mi è chiaro, ma mi domando perché dobbiamo permettere alla tecnologia di disidratarci ? Già ci spremono e chiedono molto sul piano della prestazione e dei tempi di risposta, perché non prendersi anche il piacere della chiacchiera come momento di respiro ed ossigeno ?

I simpatici marchingegni che ci hanno messo tra le mani svolgono una duplice valenza: se restiamo proprietari intellettuali di noi stessi essi svolgono in molti casi un ruolo fluidificante, se lasciamo che loro ci governino invece ci trasformano in persone loro dedicate.

Spetta a noi, solo a noi essere vigili ed interattivi, proprio svegli insomma.

Svegli Ma Simpatici, SMS appunto.